Gesti di presenza
Aprirsi al mondo con sguardo contemplativo
Ogni primo lunedì del mese dalle 21 alle 21.45
Prossimo incontro il 7 ottobre 2024
Un ciclo di incontri per ritrovarsi con gioia amorevole e ampliare la capacità di dispiegare le ali della consapevolezza, della gentilezza e della compassione quando più ne abbiamo bisogno.
Accogliere la vulnerabilità della vita nello spazio del cuore, aprirsi al mondo con sguardo contemplativo. Trovare il coraggio di amare sé stessi, gli altri e il mondo, con una presenza che non separa, ma facilita la riconnessione tra le parti, sostenendo così la guarigione e la libertà in un campo unificato di interezza e di inter-essere.
Le pratiche includono i principi della Biodinamica Craniosacrale e del Kum Nye, un’attenzione particolare sarà rivolta alla pratica RAIN di Tara Branch e ai suoi quattro passi: Riconoscimento, Accettazione, Indagine, Nutrimento.
Tutte le date
2024: 1 e 29 gennaio, 4 marzo, 1 aprile, 6 maggio, 3 giugno, 1 luglio, 5 agosto, 2 settembre, 7 ottobre, 4 novembre, 2 dicembre.
2023: 2 gennaio, 6 febbraio, 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 3 luglio, 7 agosto, 4 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre
2022: 3 ottobre, 7 novembre, 5 dicembre
Solo ciò che avviene ora avverrà poi. Se non esistono compassione, consapevolezza ed equanimità ora, nell’unico momento in cui possiamo usufruirne e nutrirci, quante probabilità ci sono che appaiano in seguito, in condizioni di stress o difficoltà?
Jon Kabat Zinn
Evento organizzato in collaborazione con Progetto PienEssere.